GIRO-GIRO MONDO -coccole sonore per mamme in gravidanza-

 

4 incontri ispirati alla metodologia Musica in Culla, che affonda le sue radici in alcuni dei principi base della Music Learning Theory di Edwin Gordon e si sviluppa intorno ai successivi approfondimenti di Beth Bolton.

 

Il contesto relazionale e l’atmosfera ludica si avvarranno della comunicazione musicale quale contributo pregnante a sostegno dello sviluppo delle potenzialità intellettive e sociali di ogni partecipante quali che siano le sue radici etniche e culturali per rafforzarne l’autonomia, l’autostima e il desiderio di entrare in sintonia con altre mamme che stanno vivendo questa esperienza.


La finalità degli incontri è inoltre la divulgazione del concetto di musica come strumento per uno sviluppo armonico del bambino a partire dalla gravidanza, di musica come mezzo per il superamento delle difficoltà in diversi ambiti e di musica come habitus culturale per arricchire la vita di ogni partecipante.

 

Gli incontri si terranno presso gli spazi della Biblioteca Pedagogica Bettini di Via Dante il 28 novembre, il 5, il 12 e il 19 dicembre 2018.
Gli incontri saranno condotti dalle dottoresse MIchela PIlotto e Sara Faggian, esperte di tale metodologia.
La partecipazione è libera, previa prenotazione obbligatoria con indicazione della fascia preferita (dalle 16.30 alle 17.15 o dalle 17.30 alle 18.15).
Mamme in dolce attesa, vi aspettiamo numerose!

 

 

 

 

 

Sabato 8 settembre, ore 20.30, chiacchierata con

l'autrice Federica Causin di "Diversamente normali".

 

Vi aspettiamo alla Fiera Franca di Chirignago!